Rilevazione online sul pubblico dei musei. Fase 2 della gestione emergenziale da Covid-19

17/06/2020

Rilevazione online DGMU


La Direzione generale Musei, in occasione della riapertura dei luoghi della cultura nella fase 2 della gestione dell’emergenza da Covid-19, ha inteso promuovere una rilevazione online presso il pubblico per comprenderne le aspettative rispetto all’offerta culturale che i musei potrebbero sviluppare, pur nel rispetto delle norme di sicurezza del periodo. Altro obiettivo che il monitoraggio si propone è comprendere l’orientamento dei visitatori rispetto a soluzioni di tipo digitale, da veicolare attraverso il web, i social, o grazie ad app sviluppate ad-hoc.

Per partecipare è sufficiente rispondere alle domande del questionario online elaborato con la collaborazione del prof. Ludovico Solima e della prof.ssa Annalisa Cicerchia. Il questionario è anonimo e tutte le risposte sono tutelate dal più rigoroso segreto statistico, nel rispetto della normativa sulla privacy.

Per condividere sui social gli hashtag ufficiali sono #museitaliani e #tornoalmuseo

Il Centro per i servizi educativi della Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali collabora alla diffusione del progetto sulla domanda museale.